elybonfy

sfondo.jpgCiao a tutti!! sono elybonfy, una giovane maestra neolaureata (studentessa universitaria che frequenta il corso di laurea) in “scienze della formazione primaria” (si, oggi non basta più il diploma, ma per diventare maestra serve la laurea…!).

Da quando ero piccola ho sempre avuto le mani impegnate a costruire, a colorare, a pasticciare, a copiare, a provare… e a creare! Ho iniziato a scarabocchiare con le matite, i pastelli e i pennarelli, poi è stata la volta del pongo e della pasta al sale; in seguito ho scoperto tempere e acquarelli, l’uncinetto, le perline e molto altro ancora! Alcune volte sono riuscita a realizzare ciò che mi proponevo (anche con successo…!), altre volte no… senza però perdere mai la voglia di riprovare. Ma se fin da bambina ho manifestato interesse per le attività manuali, grande merito va ai miei genitori e ai nonni che mi hanno sempre dato la possibilità di mettermi alla prova comprandomi tonnellate di colori e chilometri di scotch e dandomi spesso vecchi oggetti di vario genere da riciclare, come bottoni, stoffe, fili (ho due nonne sarte…), scatole e scatolette, carte da regalo, ecc… senza il timore che sporcassi!! Poi non posso dimenticare la passione e il divertimento nel provare a crearmi per gioco dei vestiti partendo da grandi parei e poi sfilare in sala davanti a mia mamma e mia sorella…

Oltre a tutto questo mi è anche sempre piaciuto scrivere, il mio sport preferito  (ma anche l’unico che pratico) è il nuoto e penso che l’acqua sia il mio elemento, adoro le nailart e il trucco, guardo spesso film che fanno piangere perché tristi e commoventi o perché… fanno ridere fino alle lacrime!

E così eccomi qui a scrivere su questo blog, a proporvi idee e spunti “rubati” durante il tirocinio e le lezioni in classe o ripescati dalla mia infanzia dove le parole d’ordine sono “creare”, “essere attivi” e “crescere” …oppure più semplicemente il titolo del blog: CRESCERE CREA(T)TIVAMENTE!

Annunci
10 commenti

10 pensieri su “elybonfy

  1. rita

    …..lacrimuccia….

  2. Pingback: The Very Inspiring Blogger Award. | Martinaway

  3. Pingback: Un award? Per me? | Il giardino di perle

  4. Caspita hai avuto un’ottima idea! Complimenti!

  5. Pingback: Il mio primo Liebster Award! | The heart of Crochet

  6. Pingback: Nomina per il Liebster Award!! | Chiara - Creazioni in fimo

  7. Pingback: The Very Inspiring Blogger Award. - Martinaway

  8. Rossana

    Fantastico! @@brava ely

Cosa ne pensi???

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: