Storia del blog

materiale1.jpg“CRESCERE CREA(T)TIVAMENTE” nasce a fine 2013 come  compito per un laboratorio di “tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento”: lo scopo era imparare a realizzare un blog con wordpress su un argomento a scelta purché scolastico o educativo.

Ammetto che all’inizio nella mia mente si è creato il vuoto totale! Panico… su cosa lo faccio questo blog?? Passi l’impostazione grafica, ma per quanto riguarda i contenuti cosa scrivo? Poi ho iniziato a pensare ai lavoretti manuali e alle attività creative… in pratica a tutto un mondo che mi è sempre piaciuto e in cui fin da piccolina mi sono cimentata! Sembrava fatto: 4 o 5 articoli in cui descrivevo varie creazioni fai da te e sarei stata pronta per la fiscalizzazione. Solo che qualcosa non mi convinceva… alla fine a forza di pensare mi è venuto in mente che avrei potuto aggiungere alla spiegazione dei lavoretti anche una riflessione con alcuni spunti didattici …e così in meno di un mese il mio compito era pronto per la consegna ma…

…a forza di lavorarci la sera ho scoperto che tutto sommato non è così male avere un blog!! Eccomi qui allora, a esame sostenuto, che continuo ogni tanto a pubblicare alcune idee che “rubavo” duralego-1.jpgnte il mio tirocinio alla scuola dell’infanzia e alla primaria, durante le mie attuali lezioni o che magari mi venivano presentate a lezione e poi io rielaboravo o, ancora, che appartengono alla mia infanzia.

Lascia un commento

Cosa ne pensi???

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: